Il triangolare di calcio 'Against The Violence' con la partecipazione della Nazionale Parlamentari, la 1° edizione del 'Premio Enzo Bearzot' che sarà consegnato al ct azzurro Cesare Prandelli, il convegno 'Sport e Violenza' sono alcuni degli appuntamenti più importanti che si svolgeranno nell'ambito dell'assemblea programmatica dell'Unione Sportiva Acli, in programma dal 16 al 19 giugno a Bologna.
Protagonisti del triangolare di calcio, oltre alla Nazionale Parlamentari, la rappresentativa del Coordinamento Club di Bologna e la Selezione della Questura di Pesaro e Urbino. L'obiettivo è promuovere il dialogo tra le diverse componenti che possono contribuire ad accrescere la sicurezza, il rispetto delle regole e la funzione educativa dello sport. Ma il triangolare, in programma venerdì 17 giugno allo Stadio di Castenaso alle 20,30, sarà solo l'antipasto di una più grande occasione per discutere di legalità e rifiuto della violenza nel mondo dello sport, attraverso anche convegni, seminari, tavole rotonde, workshop e attività sportive con al centro il tema della 'sfida educativa attraverso lo sport'.
Durante l'Assemblea Nazionale organizzativa e programmatica di metà mandato dell'Us Acli, che si svolgerà sabato 18 giugno, ci sarà la consegna al ct azzurro, Cesare Prandelli, della 1° edizione del Premio Enzo Bearzot (una scultura in bronzo creata dall'artista Mario Ferrante). La cerimonia di premiazione, sarà preceduta da un convegno sul tema "Violenza nello Sport", che presenterà anche una prima valutazione dei risultati conseguiti con l'introduzione della 'tessera del tifoso'.
Link interno
Link esterno