Politiche aziendali di armonizzazione lavoro e famiglia

Seminario a palazzo Malvezzi il 15 giugno

Dettaglio dal programma

Lunedì 15 giugno a Bologna (palazzo Malvezzi via Zamboni 13) si tiene il terzo e ultimo seminario organizzato dalle Consigliere di Partià della provincia di Bologna dal titolo "Politiche aziendali di armonizzazione lavoro e famiglia". Intervengono: Maria Cristina Bombelli (Wise Growth) e Giorgia Campana (consigliera di Parità della provincia di Bologna).

Obiettivo del seminario è promuovere le pari opportunità in azienda attraverso un’altra leva strategica: la gestione della diversità e l’equilibrio tra vita
lavorativa e familiare/personale. Moltissime sono le aziende che hanno compreso come la gestione della diversità non sia un tema da addetti ai lavori, ma rientri a pieno titolo nelle politiche di gestione delle persone.
Questa scelta strategica aiuta nel ridefinire molti aspetti: l’attenzione alla selezione, allo sviluppo delle carriere e alla conciliazione tra i temi di vita e di lavoro.
Nuove forme di flessibilità che contengono delle grandi opportunità, ma che hanno anche grandi rischi, collegati soprattutto all’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, che spostano le scelte dalle aziende alle persone.

Il seminario è l'occasione per presentare ai partecipanti che una “armonizzazione” dei tempi di lavoro con quelli personali e famigliari è possibile, attraverso l’adozione di strumenti, servizi, misure organizzative che liberano tempo e non vanno a discapito della produzione, ma, anzi, tendono a migliorarla.

Durante l’incontro saranno trattati i seguenti argomenti:
• Ruolo e funzioni dell’Ufficio delle Consigliere di Parità
• Gestione della diversità come leva strategica
• Problematiche femminili nel mondo del lavoro attuale
• Buone pratiche a confronto: il contributo delle aziende della Gender Community
che hanno sperimentato e adottato azioni positive a favore delle donne
• Q&A

Il numero dei posti è limitato. è necessario confermare la propria presenza a: irsbo@irsonline.it

 

Link

 

Pari opportunità

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-06-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy