Tornano in vigore orari e tariffe per la sosta

Dal 18 maggio a Bologna, Casalecchio e Imola tornano in vigore orari e tariffe per la sosta

Parcheggi a pagamento
 

Terminata la prima fase dell'emergenza sanitaria, durante la quale diverse Amministrazioni comunali del territorio avevano sospeso il pagamento dei parcheggi, a Bologna, Casalecchio e Imola dal 18 maggio tornano in vigore orari e tariffe per la sosta.

A Bologna si torna a pagare la sosta su tutte le aree soggette a tariffazione. Rimane in vigore l'ordinanza che consente ai dipendenti dell’Ospedale Maggiore che espongono il contrassegno aziendale la sosta gratuita nel parcheggio pubblico di via Prati di Caprara e ai dipendenti del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi la sosta gratuita nelle strade limitrofe al nosocomio.

Anche a Casalecchio di Reno vengono ripristinati il pagamento della sosta e la regolamentazione dei posti a disco orario.

A Imola, oltre al tornare alle normali tariffe e limitazioni di orario, l'Amministrazione ha deciso la proroga di un mese della scadenza degli abbonamenti sosta sia per i residenti che per i parcheggi a sbarre; per agevolare i cittadini e le attività produttive saranno emessi 5000 biglietti validi per 2 ore di sosta gratuita. I biglietti, utilizzabili fino al 30 settembre nei parcheggi a sbarre, saranno a disposizione degli esercizi commerciali del centro storico che li doneranno ai loro clienti.

 
 
Data di pubblicazione: 18-05-2020
Data ultimo aggiornamento: 18-05-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy