Mercoledì 20 gennaio si è tenuto a Imola il secondo incontro del percorso per il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano, che vede impegnate le Unioni dei Comuni nell'organizzazione e nell’ideazione di 6 incontri sul territorio.
L'appuntamento è stato ospitato dal Nuovo Circondario Imolese nella sala BBC ( via Emilia 210/A Imola ), e ha visto la partecipazione dei presidenti del Circondario e del Tavolo Unico Associazioni imprenditori imolesi e dei protagonisti delle realtà più rappresentative del territorio.
L'incontro si è concluso con l'intervento del sindaco della Città metropolitana Virginio Merola.
“La voce delle Unioni” è il titolo del ciclo di 6 incontri che in poco più di un mese attraverseranno l'intero territorio, con l'obiettivo di coinvolgere la comunità metropolitana bolognese in un percorso di ascolto e di confronto per raccogliere idee e proposte, individuare future strategie per lo sviluppo e costruire insieme il nuovo PSM, il Piano strategico metropolitano. Gli incontri coinvolgeranno circa 100 relatori tra amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura. A marzo è previsto l'incontro conclusivo a Bologna: alla luce delle visioni emerse durante i sei incontri, si discuterà degli indirizzi futuri per Bologna Città metropolitana, segnando l’avvio di una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica.
Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social. La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna , mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016.