Otto giorni per l'infanzia

Dal 20 novembre incontri, convegni, mostre, spettacoli

Dettaglio del programma

Il 20 novembre, in concomitanza con la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, si aprono gli "8 giorni per l'infanzia", una serie di manifestazioni cittadine organizzate congiuntamente da Provincia, Comune, Università di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

La manifestazione prevede giornate di convegno, incontri, workshop, spettacoli, attività culturali e di animazione rivolti a studenti, educatori, insegnanti, coordinatori, amministratori, bambini e famiglie, realizzate in collaborazione con Associazioni, Fondazioni, Istituzioni e Servizi.

Fra le numerose iniziative proposte, si segnalano due eventi: il compleanno dei servizi educativi comunali - 40 anni di nido e 20 di centri per bambini e genitori, e la presentazione dei risultati della ricerca biennale "Infanzie e Famiglie come snodi di criticità e possibilità socio-educative" condotta da docenti e ricercatori del Dipartimento di Scienze dell'Educazione.
Entrambe le occasioni permetteranno di riflettere e confrontarsi sulle finalità dei servizi per l'infanzia e degli obiettivi educativi verso le bambine, i bambini e i loro genitori.

La mostra "Gli anni che contano", ripercorrendo i punti salienti dell'esperienza dei nidi e dei centri per bambini e genitori del Comune di Bologna, presenterà alcuni elementi del progetto pedagogico che testimoniano la qualità dei servizi educativi e il loro valore per la città.



Per informazioni
Comune: Tel. 051 2195882
Università: Tel. 051 2091595


Link interno



Servizi 0-3 anni


Link esterno



Comune di Bologna



 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-11-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy