"Ora legale", Festival della cultura sulla legalità

Dal 27 giugno al 3 luglio a Pian di Macina

Dettaglio dal programma

Dal 27 giugno al 3 luglio a Pian di Macina, frazione di Pianoro, si svolge "Ora legale", il Festival della cultura sulla legalità.

Si parlerà di legalità intesa come: rispetto dei diritti di ognuno, possibilità di accesso alle informazioni e diritto a un'informazione pluralista. Legalità come luogo di confronto in cui interrogarsi sull'attuale condizione dell'uomo, indagando quella zona di confine che divide il cittadino dalla persona. E di legalità come realizzazione di effettive pari opportunità.


Con il Festival si vuol dar vita a una settimana di confronti e proposte, capace di coinvolgere il pubblico e di far vivere per qualche giorno un'esperienza culturale in modo condiviso e partecipato sul tema.

Il programma prevede incontri con autori e giornalisti, laboratori, performance, installazioni artistiche, proiezioni cinematografiche e concerti, in cui tematiche specifiche, definite per ogni giornata, faranno da filo conduttore tra le diverse iniziative.
Il progetto, organizzato con il contributo del Comune di Pianoro, si svolge negli spazi giardino dell'ex Asilo Nido della frazione di Pian di Macina e dell'attiguo Centro Giovanile, dall'Associazione Culturale Ca'Rossa, in collaborazione con il Gruppo Cultura e Sport di Pian di Macina, con il Pianoro Factory e con l'Associazione Culturale Well Ideas.
L'iniziativa è inserita nel programma "Invito in Provincia".

La serata dedicata alle pari opportunità, prevede, oltre che la presentazione di performance e musica, un dibattito aperto alle attrici e operatrici culturali che fanno di Bologna una città attiva e propositiva sul piano artistico e performativo.


L'ingresso alle serate è gratuito.

Informazioni
Cell. 3475723984 E-mail: rosselladassu@libero.it

Cell. 3389326037 E-mail. andrefugaro@tiscali.it


 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-06-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy