Il 29 agosto, alle 21.30, in piazza Grimandi, prenderà il via ad Anzola dell'Emilia la sesta edizione del festival musicale Anzola Jazz "Henghel Gualdi".
Quattro concerti, che si concluderanno il 19 settembre con il Gran Galà Mister Jazz 2011, in cui si esibirà il complesso vincitore dell'omonimo concorso promosso da Anzola Jazz Club Henghel Gualdi in collaborazione con alcuni Conservatori della regione.
La manifestazione, inserita nel cartellone di Invito in Provincia, è organizzata dall'Anzola Jazz Club "Henghel Gualdi", con il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e in collaborazione con la Pro Loco.
Il programma
29 agosto 2011, ore 21.30 Piazza Grimandi
Marco Tamburini e Andrea Ferrario Quartet
In occasione di questo concerto Marco Tamburini eseguirà musiche di sua composizione e verrà presentato il disco The Mask con Andrea Ferrario, Mauro Gallo, Giannicola Spezzigu, Marcello Molinari riuniti appositamente per l’evento. Il disco, edito da Caligola Records, è stato registrato nella Biblioteca De Amicis di Anzola da Audio Engine Music nel novembre 2010.
5 settembre, ore 21.30 Piazza Grimandi
Massimo Faraò trio
Un grande pianista del jazz romantico accompagnato da Carmelo Leotta al contrabbasso e Bobo Facchinetti alla batteria.
12 settembre, ore 15.00 Biblioteca De Amicis
Seminario tenuto da Dena DeRose “La voce nel Jazz e nel Blues” con assistenti gli insegnanti della scuola di musica Henghel Gualdi, Marcello Molinari e Giannicola Spezzigu. Dena DeRose cantante e pianista conosciuta in tutto il mondo e vincitrice di numerosi premi.
Ore 21,30 Piazza Grimandi
Concerto serale di Dena DeRose con gli allievi che hanno partecipato al Workshop a cura di Anzola Jazz Club Henghel Gualdi. In caso di maltempo il concerto si terrà nella Biblioteca De Amicis.
19 settembre, dalle ore 15.00
Gran Galà Mister Jazz 2011
Esibizione del complesso vincitore del concorso Mister Jazz 2011 promosso da Anzola Jazz Club Henghel Gualdi in collaborazione con alcuni Conservatori della regione. Con l'occasione si ricorderà il 50ntenario della morte di Nick La Rocca. L’evento nasce dalla collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano.
Ore 21,30 Parco della Parrocchia dei SS. Piero e Paolo Via Goldoni, 40. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala parrocchiale.
Ingresso a offerta libera a favore della Casa dell’Accoglienza.
Link esterno