"Move for dream" è un tour che coniuga sport - vissuto nella sua accezione più vera e autentica, per sensibilizzare i giovani sul valore delle regole, sul senso civico e solidarietà - con raccolta fondi grazie alla collaborazione con il Moige (Movimento Italiano Genitori).
Sport
A Casalecchio il 6, 7, 13 e 14 maggio al Centro Meridiana sono in programma eventi sportivi concentrati nel fine settimana. Protagonisti giovani, ma anche bambini, coinvolti attraverso le associazioni sportive del territorio. E' possibile assistere a esibizioni, dimostrazioni, spettacoli, proposti dalle palestre, dalle società delle varie discipline, dalle scuole di danza, ecc...
Una kermesse assolutamente unica, perché capace di unire insieme, nello stesso luogo, gli atleti di sport diversissimi, con l'opportunità di conoscerli, di apprezzare le performance e di riflettere sulla possibilità di dedicarsi allo sport più adatto alle proprie attitudini e aspettative.
Solidarietà
Si può anche aiutare la ricerca: il Moige, uno dei promotori del progetto e organizzazione Onlus, agisce per la promozione e la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, nella vita sociale, economica, culturale e ambientale.
Grazie al Moige viene effettuata una raccolta fondi (si mette in offerta un set di tazze da colazione - a tiratura limitata - con opere di Marco Nereo Rotelli) e l'intero ricavato andrà utilizzato a favore della ricerca e per iniziative dedicate alla salute e al benessere dei bambini, in particolare sul fronte della prevenzione e per favorire comportamenti corretti all'insegna di una vita sana.
Contemporaneamente il Moige organizza spettacoli di burattini dedicati ai più piccoli, nell'ambito della campagna di prevenzione contro il fumo minorile; l'obiettivo è quello di informare i bambini e le loro famiglie sulle conseguenze derivanti dal fumo, in modo divertente ma efficace.
In ottobre (15-16/21-22) "Move for dream", che ha il patrocinio della Provincia, farà tappa a Bologna.
Link esterni