Sabato 3 e domenica 4 dicembre a Medicina, presso la Sala Auditorium di via Pillio 1, si rinnova il consueto appuntamento con l’Unicef per l’adozione delle bambole Pigotte, in collaborazione e con il patrocinio della Città di Medicina, insignita del titolo Unicef di “Città amica delle bambine e dei bambini”.
Le bambole sono state confezionate dagli abilissimi volontari Unicef medicinesi.
Chi volesse sostenere quest’iniziativa di solidarietà, potrà farlo con un’offerta minima di venti euro adottando una Pigotta, il ricavato derivante dall’acquisto di ogni bambola garantirà ad un bambino della Guinea Bissau interventi mirati che riducano il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita, grazie a un kit salvavita dell’Unicef composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera. Campagna “Vogliamo arrivare a ZERO” (www.unicef.it/vogliamozero)
Chi fosse interessato a sostenere l’Unicef può farlo con qualsiasi somma in denaro senza l’obbligo di acquisto di una Pigotta.
Sabato 3 dicembre , alle ore 10.30, la compagnia “Il Teatrino dell’Es” divertirà tutti i presenti con lo spettacolo di burattini “Il pranzo di Arlecchino e la Pigotta”, evento organizzato per celebrare i 70 anni di Unicef e i 18 anni della Bambola Pigotta.
Orari di apertura:
Sabato 3 dicembre dalle 15.00 alle 18.00
Domenica 4 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Sabato 3 dicembre (alle 15.00) saranno consegnati ai plessi scolastici i libri acquistati con il ricavato dei mercatini dei libri usati.
Domenica 11 dicembre il banchetto delle Pigotte Unicef sarà presente in piazza a Villa Fontana e sabato 17 dicembre presso il Centro Commerciale Medicì.
Per informazioni: Unicef Italia – Bologna – Via Galliera, 2/A – tel. 051 272756
Fonte: Segreteria del Sindaco Comune di Medicina
e-mail: segreteria@comune.medicina.bo.it