'Marconi Radio Days', la manifestazione dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, si svolge a Sasso Marconi dal 15 al 24 maggio con un ricco calendatrio di iniziative: convegni e workshop, spettacoli e video storytelling, proiezioni di film, presentazioni di libri e incontri con gli autori e laboratori.
La città di Sasso Marconi, palcoscenico dell'iniziativa, è il luogo in cui Guglielmo Marconi fece i suoi primi esperimenti sulla telegrafia senza fili. L'evento nasce dalla sinergia tra le Istituzioni locali e le imprese ed è rivolto ai cittadini e agli addetti ai lavori.
Fra gli eventi in programma si segnalano:
17 maggio - Cerimonia di apertura dei Marconi Radio Days
21 maggio - XI Convegno Nazionale Radio Days 2015 'Wireless, divario-digitale e il futuro delle TLC'
19 maggio - Conversazione con gli autori: presentazione del libro 'Il ragazzo del wireless' di Barbara Valotti e Giancarlo dalle Donne
20 maggio - Conversazione con gli autori: presentazione del libro 'Ricordati di vivere' di Claudio Martelli
Quest'anno per il Premio "Città di Sasso Marconi" ai grandi comunicatori del nostro tempo sono stati scelti: Carlo Conti, Diego Bianchi “Zoro” e Marco Presta, che ritireranno il premio il 23 maggio.
Gli appuntamenti in programma si tengono nelle sale comunali, nel Teatro Marconi, a Villa Griffone (che ospita il Museo Marconi, dedicato alle origini e agli sviluppi delle radiocomunicazioni), nei parchi cittadini, nella piazza principale e nel settecentesco Borgo di Colle Ameno.
Link esterno
Su Facebook: Marconi Radio Days