Le criticità segnalate nella giornata di ieri in parte si sono ripresentate anche nella notte scorsa.
Oltre i 700 metri slm la temperatura si è innalzata e non è andata sotto allo 0 neppure nella notte passata. Ciò ha allentato lo strato della neve costipata che è ancora presente sui piani viabili.
Pertanto, anche oggi su numerose strade si è dovuto intervenire oltre che con le lame spartineve anche con sale e pale caricatrici gommate.
In particolare, si segnalano quindi ancora disagi, seppur con percorribilità precaria, nel territorio dei comuni di Monghidoro e Camugnano e Castiglione dei Pepoli. Le segnalazioni ci sono pervenute, oltre che dal personale operativo del Servizio Manutenzione Strade e da alcuni cittadini, che peraltro ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.
Gli interventi sono stati svolti durante tutta la giornata odierna risolvendo definitivamente buona parte delle criticità segnalate. Si proseguirà comunque anche nella giornata di domani per ricondurre la situazione alla quasi normalità
Resta inoltre un cospicuo intervento da programmare relativo alle tante alberature in precario stato di equilibrio e alla riduzione di molte ramaglie ancora precarie o già a lato strada che costituiscono tutt’ora un impedimento ad usufruire della intera carreggiata. Su questa lavorazione si sta predisponendo un piano di intervento correlato anche alle risorse economiche necessarie.