La Fortitudo Baseball ha vinto l'ottavo scudetto della sua storia, il terzo dal 2003. La notizia porta una ventata di ottimismo alla nostra realtà sportiva. "Sono felice di potermi complimentare con tutta la squadra, a partire dal presidente Marco Macchiavelli e dal capo-allenatore Marco Nanni" ha detto l'assessore provinciale allo Sport, Marco Pondrelli.
Durante l'inverno si era parlato di una Fortitudo che avrebbe lottato per salvarsi e fino a una settimana fa, quella bolognese era ancora l'unica delle otto squadre dell'Ibl (Italian baseball league) senza un main sponsor sul petto. Eppure molto è cambiato dall'inverno scorso: mercoledì sera la Ugf Fortitudo Bologna si è cucita sulle casacche il suo
ottavo scudetto.
"Lo sport bolognese, che sta vivendo un momento molto difficile, potrà risollevarsi anche seguendo l'esempio della Fortitudo, che in una fase acuta di crisi societaria, senza sponsor e con una forte sofferenza economica, ha trovato la forza, grazie alla passione e ad un forte gruppo coeso e compatto, per costruire una grande stagione - ha concluso l'assessore - Ora speriamo che questa bella "favola" possa continuare con la conquista della Coppa dei Campioni, l'anno prossimo".
Con questo prestigioso successo nel baseball, la provincia di Bologna si conferma così, come sottolineano anche i dati pubblicati recentemente su "Il Sole 24 ore", un territorio a
forte vocazione sportiva, che non guarda solo alle discipline più famose e più seguite, ma sa dedicare sempre più grande attenzione anche agli sport considerati, a torto, minori.
(
Le foto in home page e all'interno di questa pagina sono state prese dal sito della Fortitudo Baseball)
Link interno
Sport
Link esterno
Fortitudo Baseball