Venerdì 11 settembre scade il 2° avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ai lavoratori disabili per l'agevolazione degli spostamenti casa-lavoro.
Si tratta di complessivi
80.000 euro che consentiranno un rimborso forfettario delle spese sostenute per il trasporto casa/lavoro fino a un massimo di 2.000 euro per ciascun avente diritto. Il contributo viene concesso una tantum dal servizio Politiche attive del lavoro e formazione della Provincia, in attuazione della delibera di programmazione delle risorse facenti capo al Fondo regionale disabili (n. 498/08).
Al bando
possono partecipare i lavoratori disabili occupati mediante percorsi di collocamento mirato (L. 68/99; ex L. 482/68) e assunti a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi, che siano impossibilitati a recarsi al lavoro con mezzi propri o con il trasporto pubblico.
Saranno ammesse le richieste dei lavoratori disabili
sprovvisti di ausilii specifici per l'autonomia nel trasporto, purché non siano già destinatari di altri interventi o contributi di agevolazione della mobilità casa/lavoro.
Le
domande vanno presentate direttamente ai Centri per l'Impiego della Provincia o all'Ufficio inserimento lavorativo disabili entro le ore 12.00 dell'11 settembre 2009.
Informazioni
Numero Verde 800 28 60 40
La
documentazione è on line nel sito dell'Urp (Bandi e concorsi)
Link interni
Lavoro
Disabilità