La Rete metropolitana per l'Apprendimento permanente

Seminario dedicato ai risultati del progetto inserito nel Piano Strategico Metropolitano

Adulti in classe
 

Garantire a tutte le persone il diritto di apprendere per l’intero corso della vita e di veder riconosciute le competenze maturate, sia per un arricchimento personale, civico e sociale, sia per un miglioramento delle proprie opportunità professionali e occupazionali. Sono gli obiettivi della Rete territoriale per l’apprendimento permanente, un progetto inserito nel Piano Strategico Metropolitano 2.0, realizzato dalla Città metropolitana di Bologna, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, seguendo le indicazioni dell’Unione Europea.

I risultati raggiunti saranno al centro del seminario che si terrà a palazzo Malvezzi de Medici, mercoledì 20 novembre (dalle 9.30 alle 13, via Zamboni 13).

Delle reti possono fare parte scuole pubbliche che si occupano di istruzione degli adulti, enti di formazione professionale, associazioni e organizzazioni che erogano servizi educativi e formativi in maniera stabile, servizi per il lavoro, parti sociali, Università, Camere di Commercio, imprese. Ciascun soggetto che fa parte della Rete deve essere punto di accesso per l’offerta dell’intero sistema.

 
 
Data di pubblicazione: 15-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 15-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy