Home>Archivio news>La Provincia alle celebrazioni della Festa della Repubblica
La Provincia alle celebrazioni della Festa della Repubblica
Lunedì 31 maggio e mercoledì 2 giugno
La Provincia di Bologna parteciperà ai diversi appuntamenti per le celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 giugno.
Lunedì 31 maggio, alla Prefettura di Bologna:
la presidente Beatrice Draghetti alle 11 sarà con i neo insigniti Maestri del Lavoro;
il vicepresidente Giacomo Venturi alle ore 9 parteciperà alla cerimonia di consegna delle medaglie d'onore ai cittadini deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra residenti nella provincia di Bologna. Successivamente, alle 17.30, interverrà alla consegna dei diplomi di conferimento Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".
Mercoledì 2 giugno:
a partire dalle ore 10.30, la presidente Beatrice Draghetti accompagnata dal Gonfalone rappresenterà la Provincia alla cerimonia ufficiale in Piazza Maggiore. Sarà presente anche il presidente del Consiglio provinciale Virginio Merola. Successivamente, alle 18.30, la presidente Draghetti interverrà al ricevimento presso la Prefettura.
Alle 16.30, l’assessore al Patrimonio Marco Pondrelli interverrà in rappresentanza della Provincia all'inaugurazione del monumento Brigata Maiella, nel “Giardino Brigata Partigiana Maiella” del Quartiere Savena (via Marx angolo viale Lenin) a Bologna.