La II edizione del Terraviva Film Festival è dedicata alle "Prove per un pianeta a colori"

Dal 16 al 20 novembre a Casalecchio e Bologna e in streaming sulla piattaforma Mymovie

Banner del TerraViva Film Festival
 

“Prove per un pianeta a colori” è il titolo della II edizione del Terraviva Film Festival, la rassegna cinematografica e di cultura che si svolge dal 16 al 20 novembre tra Casalecchio di Reno e Bologna e in streaming sulla piattaforma MyMovies.
Il Festival mira a sviluppare una cultura dell’unione e una conoscenza e comprensione dell’altro e delle diverse identità attraverso proiezioni, un concorso cinematografico, talk e masterclass. Uno sguardo particolare è riservato alle migrazioni e alla genesi dei conflitti viste dagli artisti emergenti e più interessanti dei Paesi del sud e dell’est del mondo.

Il programma si compone di eventi tematicamente congrui ai film in proiezione secondo due principali dinamiche:
laboratori e workshop formativi dedicati in particolare a giovani interessati a conoscere meglio i “mestieri del cinema”. Saranno tenuti da professionisti del settore che potranno condurli in chiave espressamente didattica o come testimonianza.
talk ed eventi live destinati al grande pubblico, dedicati alla sensibilizzazione sui temi prescelti.

Diverse le sedi che ospiteranno le iniziative in programma: a Casalecchio il Teatro Laura Betti (piazza del Popolo, 1) e la Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360). A Bologna il DAMSLAb (Università di Bologna).

L'evento è realizzato da Genoma Films e Associazione Amici di Giana, in collaborazione con il Comune di Casalecchio sul Reno e con DAMSLab, con il riconoscimento del Ministero della Cultura e del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

Il programma è disponibile sul sito: www.terravivafilmfestival.it

 

 
 
Data di pubblicazione: 12-11-2021
Data ultimo aggiornamento: 12-11-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy