Volontari della Protezione civile, Istituzioni e mondo scientifico danno appuntamento domenica 24 ottobre nelle piazze per informare i cittadini sui rischi legati ai terremoti e alle alluvioni. Saranno allestiti punti informativi “Io non rischio” per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. Contestualmente saranno realizzate centinaia di “Piazze digitali”, dove i volontari e le volontarie diffonderanno la cultura della prevenzione, integrando le piazze fisiche attraverso i social media, le piattaforme di meeting a distanza e gli interventi in diretta.
Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che possono informarsi e confrontarsi nelle piazze e online. Nella città metropolitana i punti informativi saranno a: Bologna, Calderara di Reno, Imola, Malalbergo, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa.
La campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, giunta all'undicesima edizione, è nata per dare informazione sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.
Link: "Io non rischio"