Interventi di qualificazione e miglioramento delle scuole dell’infanzia

Le domande vanno inviate entro il 20 maggio

Bimbi a scuola - Archivio Città metropolitana di Bologna

A seguito dell'approvazione, da parte della Città metropolitana, del programma di interventi di qualificazione e di miglioramento delle scuole dell'infanzia, sono state inviate in questi giorni le circolari ai dirigenti scolastici e ai Comuni per informare su procedure e scadenze per la presentazione delle domande di contributo.

Per quanto riguarda gli interventi di qualificazione scolastica 3-5 anni (esercizio finanziario 2015) finalizzati a innalzare la qualità dell'offerta educativa, a favorire il raccordo interistituzionale e la continuità educativa e l’aggiornamento del personale, la Regione ha stanziato 261.851,85 euro.

Possono presentare la domanda di contributo i Comuni e le Scuole dell'infanzia del sistema nazionale d’istruzione. La domanda e la rispettiva scheda progetto devono essere inviate entro il 20 maggio 2016.

 

Il secondo ambito d'azione riguarda gli interventi per il miglioramento delle scuole dell’infanzia (progetti 3-5 anni) e il coordinamento pedagogico (esercizio finanziario 2015). La Città metropolitana finanzia progetti con l’obiettivo specifico di sostenere il processo di miglioramento dei servizi attraverso un insieme articolato e differenziato di interventi e, in particolare, attuare progetti di miglioramento del contesto e della proposta educativa. In questo caso la Regione ha messo a disposizione 427.862,17 Euro per il miglioramento e 63.230,11 Euro per il coordinamento pedagogico.

Possono presentare la domanda di finanziamento scuole dell’infanzia private paritarie o associazioni di scuole dell’infanzia private paritarie (solo quest’ultima voce per il coordinamento pedagogico). Anche in questo caso il termine per presentare la richiesta di finanziamento è il 20 maggio di quest'anno.

 

Per informazioni

Città metropolitana di Bologna, Area Sviluppo sociale, tel: 051-6598411 – email: marisa.lucon@cittametropolitana.bo.it

 

Il programma provinciale (nel quale sono indicati i requisiti di ammissibilità, le modalità e i criteri di valutazione) è reperibile all’Albo Pretorio telematico della Città metropolitana di Bologna (Atti del Sindaco Metropolitano N. 92 seduta del 13-04-2016 ).

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-04-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy