"PA in Cammino" (partito da Milano il 26 aprile, toccherà Parma, Firenze e Pisa per concludersi il 9 maggio a Roma, in concomitanza con l'inaugurazione di FORUM PA 2011) ha fatto tappa a Bologna, dove ha incontrato la Provincia di Bologna.
Palazzo Malvezzi, insieme a Fujitsu, ha attivato un progetto di virtualizzazione delle postazioni desktop dei propri dipendenti per migliorare la qualità dei servizi ICT e ottenere un risparmio importante di risorse.
"PA in Cammino" si propone di raccontare la lenta, ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola. La modernizzazione della PA è un obiettivo strategico per il Sistema Paese e si alimenta dei progetti sviluppati a livello locale dai singoli Enti e territori. Da qui l'importanza del "fare rete", tema centrale dell'edizione 2011 del Forum PA (Nuova Fiera di Roma, 9-12 maggio), ovvero del mettere in comune esperienze e competenze per innescare meccanismi virtuosi di sviluppo.
Link esterno