Inaugurato lo stabilimento Supreme Aquaservice a Cadriano

Nato dalle ceneri della Georg Fischer

L'inaugurazione dello stabilimento - Archivio Provincia di Bologna
L'inaugurazione dello stabilimento - Archivio Provincia di Bologna

E' stato inaugurato lunedì 1 marzo a Cadriano di Granarolo il nuovo stabilimento della Supreme Aquaservice srl, l'azienda nata dalle ceneri della Georg Fischer, il cui progetto è stato presentato nei giorni scorsi in Provincia. Nel corso del 2009, la multinazionale svizzera leader nella produzione di raccordi per la distribuzione e il trasporto di liquidi e gas ha trasferito le attività che svolgeva nei due stabilimenti di Granarolo e Castel Maggiore dove occupava 85 lavoratori. Enrico Zanetti, Marcello Vannini e Giancarlo Costa , ex dirigenti dell'azienda, si sono attivati per recuperare le risorse lavorative degli stabilimenti dimessi, incorporandole nella Supreme Acquaservice Srl che, dal 2009, commercializza analoghi lavorati. Con il supporto della Provincia, dei Comuni di Granarolo e Castel Maggiore - istituzioni già coinvolte nel Tavolo di salvaguardia Georg Fischer - e di Unindustria, l'impegno dei tre imprenditori ha portato alla realizzazione dello stabilimento di via Grandi 3, nella zona industriale di Cadriano.


Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di: Graziano Prantoni, assessore provinciale alle Attività produttive e al Turismo; Duccio Campagnoli ; Loretta Lambertini , sindaco di Granarolo; Marco Monesi , sindaco di Castel Maggiore Enrico Zanetti , Marcello Vannini e Giancarlo Costa di Supreme Aquaservice Srl; Luana Rocchi di Filcem Cgil Bologna; Luciana Rita Renda di Femca Cisl Bologna. 


Archivio notizie: 23/02/2010 - Dalla chiusura degli stabilimenti Georg Fischer nasce Supreme Aquaservice

 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-03-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy