Inaugurato l'ampliamento del Liceo "Leonardo da Vinci"

La cerimonia si è svolta venerdì 16 dicembre

un momento dell'inaugurazione

E' stata inaugurata venerdì 16 dicembre la nuova struttura della succursale del Liceo "Leonardo da Vinci" di Casalecchio di Reno, realizzata a seguito dell'ampliamento dell'edificio esistente.


I lavori, iniziati nel giugno del 2009 e ultimati nel settembre di quest'anno, sono stati realizzati a cura del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Bologna-Servizio Edilizia scolastica e hanno comportato un investimento di 3.800.000 euro finanziato con fondi provinciali.


La nuova struttura - con entrata in via Pio Panfili 17/3 (nel territorio del comune di Bologna) - si integra con il complesso dell'ITIS Belluzzi e consente di soddisfare le esigenze derivanti dall'incremento degli studenti, non più assorbibili dalla sede del Liceo in via Cavour, e le necessità di organizzare la compresenza di indirizzi didattici diversi in un unico complesso edilizio che costituisce il Nuovo Polo Scolastico nella zona Sud-Ovest dell'Area metropolitana bolognese.


In occasione dell'inaugurazione è stata scoperta una targa in memoria delle Vittime della Strage del Salvemini, di cui quest'anno ricorre il XXI anniversario.


 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-12-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy