Giovani, online il nuovo sito della Provincia di Bologna

Un accesso trasversale ai servizi dell'Ente per i giovani, operatori e genitori

Banner del sito
Banner del sito

E' online il nuovo sito della Provincia di Bologna dedicato ai giovani e a tutti coloro che lavorano nell'ambito delle politiche giovanili.

Il sito "Giovani" (www.provincia.bologna.it/giovani) è stato pensato per fornire informazioni trasversali rispetto ai servizi dell'Ente e si rivolge sia ai giovani del territorio provinciale, sia agli operatori di Enti locali, cooperative, associazioni nonché ai genitori che desiderano informazioni rispetto alle opportunità anche extrascolastiche per i propri figli.

Punti forti
del sito sono, quindi, la presenza di notizie che provengono da tutti i Servizi della Provincia e da altre realtà del territorio (bandi, concorsi, corsi di formazione, borse di studio, opportunità...) e la possibilità di navigare trasversalmente nel portale della Provincia raggiungendo in pochi click tutte le informazioni che interessano i giovani contenute nei quasi 60 siti tematici del portale provinciale.
Attenzione anche alla possibilità di interagire con i cittadini attraverso materiale multimediale, contributi, segnalazioni di eventi realizzati dai giovani e la presenza delle politiche giovanili della Provincia sui più diffusi social network (Facebook: "BoGiovani Politiche Giovanili" e Twitter: "ProvBo_Giovani").
Infine sul sito sono a disposizione di operatori e Terzo settore tutti gli strumenti sviluppati in questi anni dalla Provincia (Coordinamento e Osservatorio) per il sostegno alla progettazione delle politiche giovanili, le guide e le notizie sulla formazione.


 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-02-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy