"Frankestein ovvero L'amor non guarda in faccia"

Opera lirica nata dalla III edizione di "Provincia all'Opera"

Dettaglio dell'invito

La seconda parte della terza edizione di "Provincia all'Opera" si apre con un progetto musicale che prevede la creazione e la messa in scena di un'opera inedita ispirata al classico "Frankenstein" di Mary Shelly, ideato e messo a punto dall'Opificio di Arte Scenica.
"Provincia all'Opera" si propone di promuovere e diffondere la musica lirica valorizzando giovani talenti. Il progetto sostenuto e coordinato dalla Provincia di Bologna in collaborazione con i Comuni di Pieve di Cento, Budrio, Crevalcore e Castello d'Argile, si avvale del sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della collaborazione della Scuola dell'Opera Italiana. 

Nei mesi di gennaio e febbraio 15 allievi (artisti e tecnici) della Scuola dell'Opera Italiana (giovani professionisti provenienti nazioni diverse) porteranno in scena nei teatri di Pieve di Cento, Budrio e Crevalcore lo spettacolo musicale: "Frankenstein ovvero L'amor non guarda in faccia", mostruoso melodramma giocoso in un Atto, con un Prologo, due intermezzi e una Morale, di Michele Della Valentina, Gabriele Duma, Aurelio Scotto e Andrea Stanisci.
L'opera è rivolta agli amanti del melodramma come al pubblico occasionale, essa infatti sa unire sapientemente il canto, la recitazione e la danza.
Grazie alle bizzarie che propone potrà creare familiarità con i linguaggi della tradizione colta e appassionare anche il pubblico dei più giovani, per questo motivo si prevedono sia spettacoli in serata sia in matinée rivolte alle scuole.
Tra gli obiettivi della rassegna "Provincia all'Opera" vi è la promozione e la circuitazione di spettacoli di musica lirica nel territorio provinciale bolognese e la valorizzazione dei giovani talenti attraverso la creazione di spettacoli che coniugano le esigenze di ricerca e di riflessione sulla tradizione lirica con quelle della formazione del pubblico e dei giovani professionisti.


Costo del biglietto 10 euro, per gli under 26 è di 8 euro. 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-01-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy