Per il terzo anno consecutivo i suggestivi scenari dell'area archeologica di Marzabotto e della Pieve di Panico ospiteranno appuntamenti tra reading, teatro, e musica.
La terza edizione del "Festival della commedia antica" di Marzabotto è realizzata dal Comune di Marzabotto in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna, il Parco Storico di Monte Sole.
Il primo appuntamento è martedì 10 luglio alle 21, con Nino Balasso, e "La battaglia dei topi e delle rane", testo pseudo omerico tradotto da Giacomo Leopardi. Lo stile omerico delle grandi battaglie racconta una ridicola guerra fra topi rane e granchi con l'accompagnamento musicale di Claudio Carboni, Carlo Maver e Pasquale Mirra.
Lo spettacolo sarà preceduto alle 20 da buffet e brindisi inaugurale offerto dal Comune.
I 6 appuntamenti si concluderanno mercoledì 1° agosto alla Pieve di Panico con "Le Porrettane", novelle furbe e irriverenti del rinascimento bolognese scritte da Sabadino degli Arienti alla fine del '400 che saranno raccontate da Teatro Antico tra le musiche della Cappella Musicale di San Giacomo.
Info e prenotazioni
Biblioteca 051.932907 cell. 334.6933488
biblio@comune.marzabotto.bo.it
Link esterno
Comune di Marzabotto - programma
Link interno