Festival del teatro delle scuole

Dal 4 al 31 maggio sul palcoscenico dell’ITC Teatro di San Lazzaro bambini e ragazzi artisti d’eccezione

Dal sito dell'ITC San Lazzaro

L'intero mese di maggio sul palcoscenico dell’ITC Teatro di San Lazzaro è dedicato al "Festival del teatro delle scuole", che vede come protagonisti d'eccezione bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni.

Shakespeare ed Euripide, il bullismo e il rapporto con il proprio corpo, Sofolcle e Orwell, la noia e l’ecologia, Bradbury e Calvino, le favole, i gialli e il teatro in lingua; ma soprattutto loro, i bambini e i ragazzi e i loro rispettivi mondi. I temi che a loro più stanno a cuore: l’adolescenza, il gioco, i rapporti coi genitori, l’amicizia, l’amore, la difficoltà e la gioia di vivere il mondo che li circonda sono le storie al centro di questo mese di festa.

Quest’anno il Festival, giunto al 20° anniversario, batte tutti i record: circa 3.000 giovani attori dai 3 ai 18 anni, 164 gruppi di teatro che presentano 136 spettacoli, provenienti da scuole dell’infanzia, elementari, medie, superiori e gruppi extra-scuola della Regione e non solo (Bologna, San Lazzaro di Savena, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Porretta Terme, Budrio, Vergato, Crespellano, Castel Maggiore, Casalecchio di Reno, Molinella, Castiglione dei Pepoli; Modena, Asti, Novara, Milano, Verona, Padova, Vicenza, Varese).

Numeri, questi, che fanno del Festival dell’ITC Teatro la rassegna del genere più grande in Italia.

 

Il programma sul sito dell'ITC Teatro di San Lazzaro

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-05-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy