Domenica 29 ottobre a Borgo di Colle Ameno ultimo appuntamento del Festival Narrativo del Paesaggio nel distretto Reno Lavino Samoggia.
Alle 17 prende il via la passeggiata con visita guidata alla scoperta dell’architettura settecentesca delle Ville Davia e Ghisilieri. Villa Davia, in particolare, è stata recentemente restaurata ed è oggi possibile visitarla e conoscere il passato del borgo, con anche la visita alla bellissima chiesina barocca di Sant’Antonio.
La passeggiata si concluderà alle 18.30 con il concerto “Maria la Divina”, omaggio a Maria Callas nel centenario della sua nascita, tenuto dal soprano Paola Matarrese e dal pianista Gian Marco Verdone.
Per maggiori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni consultare il sito https://festivalnarrativodelpaesaggio.it/
Il Festival Narrativo del Paesaggio è nato per valorizzare a livello artistico e culturale il recupero di storie e memorie orali legate al patrimonio paesaggistico metropolitano. Promosso dalla Città metropolitana in stretta connessione con i sei Distretti culturali, il Festival racconta, attraverso eventi teatrali, letture, incontri e proiezioni cinematografiche, la storia dei territori metropolitani percorsi dalle Via degli Dei, Via della Lana e della Seta, Mater Dei, Flaminia minor, Via degli Etruschi, Piccola Cassia, Ciclovia del Sole, Ciclovia del Navile, Ciclovia del Santerno, cammino della Linea gotica e Via del Fantini.
Il Festival Narrativo del Paesaggio fa parte del programma di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. Il coordinamento del Festival è affidato alla società Mismaonda.