Domeniche a teatro: il calendario 2009-2010

Da novembre ad aprile la rassegna per bambini e ragazzi

Logo della rassegna
Logo della rassegna
Dal 15 novembre 2009 al 18 aprile 2010: 25 spettacoli di teatro di figura, di narrazione, di teatro danza e d'attore, concepiti per un pubblico di ragazzi e bambini, dai 3 ai 10 anni, in spazi teatrali e non, con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà delle proposte.
E' il calendario 2009-2010 della rassegna "Domeniche a teatro", che si avvale della direzione artistica del Teatrino dell'Es, storica compagnia di Castenaso, che oltre a produrre da anni spettacoli di teatro di figura, organizza su tutto il  territorio italiano rassegne, festival e stagioni di teatro di figura, inoltre possiede e gestisce il museo dei Burattini.

La manifestazione "Domeniche a teatro", nata nel 2000 e sostenuta dalla Provincia, coinvolge cinque comuni: San Giorgio di Piano (capofila), Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera e San Pietro in Casale.

Il programma spazia dai burattini con canovacci della tradizione (Compagnia la Garisenda, 13 dicembre a Galliera, I Burattini di Luca e Massimo, 21 febbraio a San Giorgio di Piano e 7 marzo a Galliera), al teatro di figura con pupazzi, marionette e burattini (Albert Bagno il 15 novembre a San Giorgio, la Compagnia argentina "Incanti del mare il 22 novmbre a San Pietro, il Teatrino dell'ES a San Giorgio, con l'imperdibile "Manifesto dei Burattini" del 24 gennaio e a Bentivoglio il 7 febbraio, fino alla compagnia Nasinsù, sempre a San Giorgio il 28 marzo e il Murmure teatro a San Pietro il 18 aprile) al teatro d'attore della Compagnia Fantateatro di Bologna, che gestisce lo spazio teatrale di Castel Maggiore; dal teatro danza con le "Leggere Strutture" a Galliera il 6 gennaio, fino allo spettacolo di lettura animata, in Biblioteca a San Pietro il 31 gennaio.

Per informazioni: Comune di San Giorgio di Piano, tel. 051/893450 e-mail: bibliosg@iperbole.bologna.it

Link esterno

Teatrino dell'Es
 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy