Diversamente uguali, rassegna contro le discriminazioni

Fino al 17 dicembre seminari, proiezioni, laboratori a Bologna e nel territorio metropolitano

Logo della Rassegna

La Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città metropolitana e il Comune di Bologna, organizza una rassegna dI eventi e iniziative rivolte alla cittadinanza per promuovere i valori che hanno reso ricco e vivace il territorio di Bologna, capace di includere e di far convivere tradizioni, identità e culture differenti.

La rassegna si è avviata il 10 ottobre e proseguirà fino alla seconda metà di dicembre, in diversi luoghi della città e della provincia di Bologna con laboratori didattici, proiezioni di film e documentari, dibattiti con attivisti, scrittori e studiosi, seminari di formazione.

Alla Rete metropolitana contro le discriminazioni aderiscono 37 soggetti da tutto il territorio metropolitano: associazioni, sindacati, enti locali e cooperative che vogliono promuovere la cultura dell'uguaglianza e della tutela dalle discriminazioni. La rete offre ascolto e supporto alle vittime di discriminazione e promuove attività di informazione e sensibilizzazione.

Per informazioni sulla rassegna
Comune di Bologna - Ufficio Cooperazione e diritti umani
cooperazionediritti@comune.bologna.it - tel 0512194351 - 4355

Link
La Rete metropolitana contro le discriminazioni


 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-11-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy