Neri Marcorè, Marco Paolini, Mariangela D’Abbraccio, Archivio Zeta sono i 4 artisti che animano gli 8 appuntamenti della 6^ edizione di “Crinali Teatro”, evento che fa parte del cartellone di Crinali 2021, che si svolge nei luoghi "storici" del Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto.
Con la direzione artistica di Marco Montanari, la rassegna prende il via sabato 5 giugno con lo spettacolo di Neri Marcorè (replica domenica 6).
Due le date previste per ogni artista che si esibiranno in due appuntamenti previsti alle 17.30 e alle 18.00 (nel pomeriggio del sabato) e alle 10.30 e alle 11.00 la domenica mattina.
Gli appuntamenti proseguiranno con Marco Paolini (sabato 12 e domenica 13 giugno), Mariangela D’Abbraccio (sabato 26 e domenica 27 giugno) e Archivio Zeta (sabato 3 e domenica 4 luglio) che chiuderà la rassegna.
I camminatori, suddivisi in gruppi di 25 persone, incontreranno lungo i percorsi e senza preavviso, gli artisti che si esibiranno al loro passaggio. Per partecipare ai percorsi “itineranti” è necessario prenotarsi entro il venerdì alle ore 15. Il costo del biglietto, comprende la visita guidata, è di 10 euro, mentre è gratuito sotto i 14 anni. Per evitare gli assembramenti non ci sono punti di incontro, ma solo steward all'inizio e durante i percorsi per indicare i tragitti e fornire le informazioni necessarie. Nel rispetto delle norme sulla sicurezza ogni gruppo non può superare le 25 persone e ognuno dei partecipanti deve essere munito di mascherina.
Crinali Teatro, che fa parte di Bologna Estate 2021, è realizzato grazie alla Direzione Musei Emilia-Romagna, all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, al Comune di Marzabotto, alla Destinazione Turistica Città Metropolitana di Bologna e all’Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese.
Per prenotare il ticket o avere maggiori informazioni chiamare il cell. 3401841931 o scrivere una email a: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Link: Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto (pagina Facebook)