Costi calmierati per idraulici e fontanieri

Rinnovata la convenzione per tutti i Comuni della provincia

Bollicine
Fino al 31 dicembre 2010 i cittadini della provincia potranno continuare ad usufruire, a costi controllati, di interventi idraulici dei fontanieri per il corretto funzionamento degli impianti idrici. L'obiettivo è incentivare il risparmio di acqua e contrastare gli sprechi proponendo tariffe convenzionate e vantaggiose per i cittadini.

E' quanto previsto dal rinnovo (firmato a palazzo Malvezzi venerdì 24 aprile) della Convenzione sottoscritta il 22 luglio 2008 tra la Provincia di Bologna, Cna Bologna e Imola, Confartigianato Bologna e Imola e le organizzazioni sindacali di Bologna e Imola.

Il servizio, che fino al 2008 era stato attivato soltanto in 9 Comuni (Baricella, Castel Maggiore, Galliera, Monte San Pietro, Pianoro, San Giorgio di Piano, Borgo Tossignano, Castelfiumanese e Imola), ora viene esteso a tutti i Comuni della provincia.

L'accordo prevede, tra l'altro, di mantenere l'erogazione di servizi a prezzo fisso, pari a Euro 50,00 (al netto di Iva 20%) con intervento, su chiamata, di un tecnico abilitato per la verifica dell'impianto idrico privato, comprensivo di:
1. montaggio dei regolatori di flusso;
2. revisione delle cassette di scarico a vista dei locali bagno e loro regolazione al minimo di dispersione;
3. verifica attacchi e scarichi lavatrici e lavastoviglie;
4. verifica docce e gruppi vasca;
5. controllo contatore acqua di pertinenza;
6. verifica generale impianto (prova a rubinetti chiusi).

L'intervento è ridotto del 20% per i pensionati e per le famiglie che hanno diritto alla tariffa sociale per il servizio idrico integrato.

Sono esclusi dal prezzo forfetario:
1. fornitura di eventuali adattatori per regolatori di flusso;
2. sostituzione cassette di scarico;
3. pezzi di ricambio e relativa mano d'opera non compresi nelle prestazioni a convenzione.

Per conoscere gli artigiani del territorio bolognese che aderiscono all'Accordo: telefonare a Cires (ConfArtigianato) 051 308879; Pronto Artigiano (Cna) 051 533737.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-04-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy