La Provincia ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per l'estensione dei servizi educativi per bambini in età 0 - 3 anni. L'obiettivo è accrescere l'offerta educativa per rispondere in maniera adeguata alla domanda di servizi, superando le liste d'attesa e consentendo quindi un aumento dei posti disponibili o un corretto rapporto tra posti disponibili e domande effettivamente soddisfatte.
Possono fare richiesta di contributi Comuni, altre amministrazioni pubbliche e soggetti pubblici e privati.
I contributi provinciali sono destinati a finanziare interventi di nuova costruzione, acquisto, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, ripristino tipologico di edifici da destinare a nidi d'infanzia e/o a servizi integrativi (Spazi bambini e Centri per bambini e genitori) nonché l'arredo degli stessi, quest'ultimo non finanziabile separatamente.
Non sono ammesse le spese di acquisto dell'area.
Il budget ammonta a 1.946.730,07 euro, di questi 530.926,39 euro vanno assegnati e impegnati a favore esclusivamente di Amministrazioni pubbliche, mentre 1.415.803,68 euro potranno essere assegnati indifferentemente a tutti i soggetti.
Tutta la modulistica è disponibile presso:
Provincia di Bologna - Ufficio Servizi Socio-Educativi, via Finelli 9/a - Bologna;
URP - Provincia di Bologna, via Benedetto XIV n. 3;
sul portale della Provincia nella sezione "Bandi & concorsi", Bandi in pubblicazione.
La domanda va inviata all'Archivio Generale e Protocollo della Provincia di Bologna, Via Zamboni 13 - 40126, entro le ore 12.00 del 30 aprile 2010.
Informazioni
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 - esclusivamente presso il Servizio Politiche sociali e per la salute, via Finelli 9/a a Bologna - ai recapiti telefonici e di posta elettronica:
Patrizia Tartarini: 051 6598506 - patrizia.tartarini@cittametropolitana.bo.it
Barbara Domenicali: 051 6598350 - barbara.domenicali@cittametropolitana.bo.it
Link interno
Servizi 0-3 anni dal sito Sanità sociale