I datori di lavoro che nel 2008 hanno assunto (art. 11 della L. 68/99) a tempo indeterminato lavoratori disabili, hanno tempo fino al 30 gennaio per chiedere
agevolazioni contributive.
Sono previsti anche
rimborsi forfettari parziali per le spese necessarie alla trasformazione del posto di lavoro per renderlo adeguato alle possibilità operative dei disabili con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%, per l'apprestamento di tecnologie di telelavoro, per la rimozione delle barriere architettoniche che limitano in qualsiasi modo l'integrazione lavorativa del disabile.
La
richiesta di incentivo deve essere redatta e sottoscritta, ma non autenticata, dal legale rappresentante dell'impresa interessata, compilando la modulistica (on line
nel sito del Lavoro), e va inoltrata
esclusivamente con raccomandata entro il 30/01/2009 alla Provincia di Bologna - Ufficio per l'inserimento lavorativo dei disabili, via Finelli, 9/A - 40126 Bologna.
E' necessario scrivere sulla busta: "richiesta di accesso agli incentivi ai sensi dell'art. 13 della L. 68/99".
Per informazioni sulla compilazione della modulistica:
Numero Verde 800.286.040 del Servizio politiche attive del lavoro e formazione (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00).
Link interno
Lavoro