Domenica 21 novembre a San Giorgio di Piano si apre la rassegna "Domeniche a teatro" dedicata a un pubblico di bambini e ragazzi, dai 3 ai 10 anni. Il calendario, che va da novembre ad aprile, si compone di 21 spettacoli di teatro d'attore, di figura, musicali e di narrazione, allestiti in spazi teatrali e non, con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà delle proposte. Fra i titoli in programma "Jack e il fagiolo magico", "Don Chisciotte e Sancio Panza", "La spada nella roccia", "Il mago di Oz", ecc..
La manifestazione coinvolge cinque comuni - San Giorgio di Piano (capofila), Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera e San Pietro in Casale - e nasce nel 2000 dalla fusione dell'esperienza di cartellone teatrale per ragazzi di San Pietro in Casale e dalla rassegna di burattini che quasi storicamente si teneva nel mese di novembre a San Giorgio di Piano.
Quest'anno la direzione artistica della rassegna è stata affidata a Fanta Teatro, associazione culturale bolognese che nasce nel 2004 dall'incontro di registi, pedagogisti, attori, ed educatori. Il profondo lavoro di ricerca indirizzato a trovare le strade e i linguaggi capaci di destare l'attenzione sia dei bambini che degli adulti, la contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura, lirica...), e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che portano la compagnia, ad imporsi sulla scena bolognese fin dal suo nascere e ad essere oggi una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il teatro ragazzi.
La rassegna è sostenuta dalla Provincia di Bologna.