Consegnato a Franco Pannuti il Premio Provincia 2012

Venerdì 24 febbraio a Palazzo Malvezzi

La presidente Draghetti consegna il Premio al prof. Pannuti
La presidente Draghetti consegna il Premio al prof. Pannuti

Si è tenuta venerdì pomeriggio nella Sala del Consiglio di Palazzo Malvezzi la cerimonia di consegna del Premio Provincia di Bologna 2012 al presidente onorario dell'Ant Franco Pannuti.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del presidente del Consiglio Stefano Caliandro ai numerosi ospiti presenti in aula e la prolusione del professor Andrea Martoni, direttore dell'unità operativa di Oncologia medica del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, la presidente Beatrice Draghetti ha letto la motivazione ufficiale e consegnato il premio a Pannuti.

"Questo riconoscimento così importante e apprezzato - ha affermato Pannuti - premia forse qualche mio merito, ma è sicuramente un segno di alto valore della considerazione della comunità che voi rappresentate, nei confronti dell'ANT, di tutti i suoi operatori e, soprattutto, dei suoi assistiti".

"ll professor Franco Pannuti, - come sottolineato nella motivazione - ha contribuito significativamente alla diffusione dell'assistenza medica a domicilio dei pazienti affetti da patologie oncologiche e svolge un'azione costante per l'umanizzazione della medicina. Nel 1978 per sua iniziativa nasce l'Associazione nazionale tumori (Ant) e viene promosso il "Progetto Eubiosia": l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie, effettuata dai 20 Ospedali domiciliari oncologici (Odo-Ant) che in 9 Regioni d'Italia assistono quotidianamente migliaia di pazienti, in modo completamente gratuito".


La seduta è stata trasmessa in diretta web dal sito www.provincia.bologna.it/consiglio-online


Link esterno


Ant


 
 
Data ultimo aggiornamento: 27-02-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy