"CondiMenti", festival di cibo e letteratura

A Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011

Dettaglio dal programma

Un  contenitore ricco di eventi per grandi e piccoli, che intrecciano in  maniera originale e trasversale il mondo della cultura con quello della cucina, dalle letture itineranti ai laboratori didattici, al "Friggione contest": è "CondiMenti", il nuovo festival dedicato al legame tra cibo e letteratura in programma a Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre.


Il festival quest'anno rende omaggio al friggione, piatto tipico della tradizione emiliana, fatto con ingredienti semplici, ma decisamente gustosi, la cui ricetta è depositata presso la Camera di Commercio di Bologna. Per partecipare al contest è necessario iscriversi inviando una mail a friggionecontest@gmail.com, sul sito le informazioni dettagliate.


Fra gli ospiti in programma: l'attore Stefano Lucarelli con lo spettacolo "Terracotta",lo scrittore Luigi Lepri, i musicisti Donadelli-Marini Duo, il professor Fabrizio Lollini che guiderà alla scoperta dei Tacuina Sanitatis, gli antenati dei nostri manuali di salute e benessere, lo chef Simone Rugiati, il professor Andrea Segré con il Libro nero dello spreco alimentare in Italia. 

Spazio anche ai giovani con laboratori didattici per bambini: letture da libri gustosi e poesie da sgranocchiare; la trasformazione del latte e la lettura ironica di Raperonzola (a cura del Fantateatro). 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.


L'evento è promosso dal Comune di Castel Maggiore, con la direzione artistica e il coordinamento organizzativo di Bottega Bologna, patrocinato dalla Provincia di Bologna.


Link esterno


Festival Condimenti


 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-09-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy