"Col favore del buio 2012", sedicesima edizione

In programma visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari

Immagine dal programma

Da aprile a dicembre le strutture osservative e museali di Bologna, Imola, Loiano, Medicina, Monte San Pietro, San Giovanni in Persiceto ospiteranno visite a telescopi, radiotelescopi, musei e planetari, serate di osservazione della volta celeste, corsi e conferenze. E' il sedicesimo compleanno della rassegna "Col favore del buio" sull'astronomia e l'astrofisica.
La rassegna è organizzata dalla Provincia di Bologna-Servizio Cultura e Pari opportunità e da INAF-Osservatorio astronomico di Bologna, con la collaborazione di numerosi enti e associazioni del territorio.

L'edizione 2012 comprende un ricco programma di inziative per rispondere in maniera divertente e istruttiva alla crescente richiesta di informazione e divulgazione scientifica da parte del grande pubblico e delle scuole. Novità di quest'anno è la partecipazione al programma di celebrazioni "L'infinito di tutti", in occasione dei 200 anni dalla nascita a Budrio di Quirico Filopanti, poliedrica personalità di scienziato e appassionato divulgatore di astronomia, inventore dei fusi orari e garibaldino.

Informazioni


Col favore del buio


Sito Cultura - Provincia di Bologna     


Inaf


Sofos - Associazione per la divulgazione delle scienze
 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-04-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy