"Circolo della Musica" di Imola: concerti e conversazioni

Dal 22 ottobre al 16 aprile

Logo del Circolo della Musica
Sarà l'Orchestra Barocca di Venezia, diretta dal violinista Giuliano Carmignola, a inaugurare, giovedì 22 ottobre la cinquantaquattresima stagione del Circolo della Musica "Leopoldo Montanari" di Imola.

La rassegna si propone di presentare i maggiori interpreti del nostro tempo (come il pianista russo Grigory Sokolov) e gli emergenti di maggior livello. Per quanto riguarda i celebri quartetti per archi, da sempre presenti nella rassegna, per la prima volta partecipa il Quartetto Panocha, che proviene dalla Repubblica Ceca ed è considerato tra i più grandi interpreti della tradizione musicale boema.

Parte integrante della stagione, che si concluderà in aprile, sono anche le conversazioni volte a migliorare l'ascolto delle musiche e la comprensione dei singoli compositori e che registrano un crescente interesse da parte del pubblico. Quest'anno le conversazioni saranno quattro, due dedicate al linguaggio musicale nei suoi diversi aspetti, due volte a cogliere le connessioni tra la musica e la cultura in senso più generale.

L'iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e del Comune di Imola, oltre che della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Regione Emilia-Romagna e di sponsor privati.

Link interno

Invito in provincia

Link esterni

Circolo della Musica

Imola
 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy