“Noi siamo natura” è il tema della prima edizione Ciao PAN - Festival della biodiversità meravigliosa che si svolgerà venerdì 22, sabato 24 e domenica 25 giugno nel Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio.
Tre giornate di riflessione profonda sul ruolo e le prospettive della nostra specie, homo sapiens, nel contesto del sistema naturale del pianeta Terra.
L'obiettivo è dare spazio ai pensieri difficili e a quelli meravigliosi in un momento storico in cui è ormai chiaro a tutti che il futuro della vita come la conosciamo non è più così scontato per diffondere una cultura che ci aiuti a riprendere il nostro posto nel sistema meraviglioso di cui facciamo parte arrivando, finalmente, con un ultimo passaggio evolutivo, a goderne a pieno senza più danneggiarlo.
Tre giorni di approfondimenti, indagini e storie sul rapporto tra uomo e natura, com’è cambiato e come deve cambiare.
La formula utilizzata durante gli interventi dei vari ospiti sarà quella della conversazione sul palco con Cristiano Bottone, presidente di Transition Italia e curatore del festival, che si occuperà in particolare di mantenere un filo di collegamento tra tutti i temi affrontati nelle tre giornate.
Qui il programma dettagliato delle tre giornate