Castel San Pietro, seconda edizione di Terme&Cioccolato

Dall'11 al 13 marzo degustazioni di cioccolato e tante iniziative

Logo dell'iniziativa

Delizia per la gola e per lo spirito, l'11, 12 e 13 marzo il cioccolato potrà essere assaporato in tutti i modi e in tutte le forme alla seconda edizione di "Castel San Pietro-Terme&Cioccolato".


Tante le iniziative che affiancheranno la presenza dei 13 stand in piazza XX Settembre: si comincia venerdì con "A cena col cioccolato", i grandi chef e gli studenti dell'Istituto Alberghiero propongono una cena tematica all'insegna del cioccolato in abbinamento al miele.

Diversi gli appuntamenti in programma sabato: "Pane, Miele e Cioccolato", festa per i ragazzi delle Scuole di Castel San Pietro Terme con degustazioni gratuite; "Dal cacao al cioccolato" u po' di storia accompagnata da degustazione, conclude la giornata il Concerto del Trio Canto Tromba Chitarra al Cassero.

Mentre domenica è in programma il 2° concorso "Cioccolato & Miele"
I Maestri cioccolatieri in gara con le proprie creazioni a base di "Cioccolato & Miele".


La manifestazione è organizzata dall'Assessorato all'Economia del territorio del Comune, con il patrocinio della Provincia di Bologna e la collaborazione di Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi, Osservatorio Nazionale del Miele, Terme di Castel San Pietro e CiocchinBò, l'associazione che annovera più di 50 Maestri Cioccolatieri da tutta Italia, nata nel 2005 per promuovere il cioccolato di qualità artigianale e promotore del Cioccoshow di Bologna.


Link esterno


Castel San Pietro Terme


 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-03-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy