Si svolgeranno dal 16 al 20 marzo sulle piste del Corno alle Scale i Campionati italiani allievi e ragazzi di sci alpino. Si tratta di una delle manifestazioni sportive più importanti d'Italia dedicate ai giovani, trampolino di lancio per i futuri atleti azzurri. E' prevista la presenza di oltre
700 giovani in rappresentanza di tutti i 18 comitati della Federazione italiana sport invernali italiani (Fisi) e quasi altrettanti fra tecnici e accompagnatori.
I campionati saranno inaugurati martedì 17 marzo alle 17.30 con la cerimonia di apertura al palazzo dello sport "Enzo Biagi", preceduta dalla sfilata di tutti gli atleti, seguiranno i discorsi ufficiali e uno spettacolo di danza.
Le
gare cominceranno invece il giorno prima, lunedì 16 alle 10.30, lungo la pista "Alberto Tomba" con la prima prova di SuperGigante categoria Ragazzi, mentre martedì 17 alle 9.30 ci saranno le gare di Gigante catergoria Allievi e di SuperGigante Ragazzi. Le competizioni proseguiranno tutta la settimana e si concluderanno venerdì 20 con lo speciale Allievi.
Fra i numerosi appuntamenti collaterali: il 18 marzo alle 16 al cinema "La Pergola" di Vidiciatico il
convegno: "Il ruolo degli integratori nell'attività fisico-sportiva" e la
festa a base di prodotti tipici in piazza a Vidiciatico il 19 marzo alle 15.
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia, è stata
organizzata dalla Fisi con il supporto degli sci club Alfonsine di
Ravenna, Val Carlina del Corno alle Scale e Valdisieve.
Link interno
Sport
Link esterno
Corno alle Scale