"Borghi e frazioni in musica"

Venti appuntamenti per riscoprire le bellezze del territorio bolognese

Foto dal programma 2009
Foto dal programma 2009
Da sabato 23 maggio al 17 luglio la rassegna "Borghi e frazioni in musica" offre venti appuntamenti musicali gratuiti: dai concerti di musica popolare alla classica, dal blues e al jazz. Per ogni serata, ambientazioni diverse alla scoperta di luoghi e bellezze nascoste: ville private, chiese, cappelle, parchi, vigneti e agriturismi.

Dunque, il primo appuntamento è sabato 23 maggio a San Giorgio di Piano (Giardini del Torresotto in Piazza dell'Indipendenza, ore 21.15 - ingresso libero) in un ideale passaggio del testimone con "Tracce di Teatro d'Autore". Il concerto-spettacolo Ay l'amor! (Sei personaggi che cantano l'amore) sarà infatti l'ultimo appuntamento della stagione 2009 di Tracce e l'inizio del lungo viaggio con gli spettacoli della rassegna "Borghi e Frazioni in Musica" che compie 10 anni.

L'iniziativa è promossa da nove Comuni (Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di  Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila) e inserita nella programmazione di "Invito in Provincia" dell'assessorato provinciale Cultura.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito eccetto quello del 23 maggio a San Giorgio di Piano (interi 10 euro, ridotti 8 euro. Biglietto speciale: bambini e ragazzi fino a 13 anni 4 euro).

Per informazioni e dettagli: Bottega Bologna di Musica e Comunicazione, tel. 051.18899687
Web: www.bottegabologna.org

Servizio Cultura Comune San Pietro in Casale tel. 051.6669525/590.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-05-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy