Musicisti, artisti e operatori culturali con progetti in ambito internazionale, oppure in grado di accogliere artisti provenienti dalle altre Città Creative della Musica UNESCO, sono i destinatari dell'Avviso pubblicato dal Comune di Bologna.
C'è tempo fino al 24 novembre 2016 per presentare la domanda di finanziamento, rivolto alle associazioni attive nel territorio della Città metropolitana di Bologna, per la partecipazione a festival, tournée, scambi, manifestazioni artistiche.
I contributi sono di massimo 3.000 euro, per un totale di 50.000 euro, destinati a progetti realizzati dal 1 gennaio 2016 fino al 31 luglio 2017.
L'avviso pubblico è disponibile sul sito www.cittadellamusica.comune.bologna.it e nella sezione Bandi e Gare del sito del Comune di Bologna.
L'iniziativa del Comune rientra nel programma di valorizzazione del riconoscimento "Bologna Città della Musica UNESCO", ricevuto grazie alla ricca tradizione musicale della città, alla presenza di importanti istituzioni quali il Teatro Comunale, il Conservatorio, il Dipartimento di Musica e Spettacolo, l'Accademia Filarmonica, il Museo Internazionale e la Biblioteca della Musica, e alla notevole e variegata produzione e offerta musicale contemporanea che caratterizza la città di Bologna.
Il Comune di Bologna sosterrà i progetti selezionati anche attraverso i propri canali di comunicazione, l'attribuzione al progetto del logo Bologna Città Creativa della Musica UNESCO e la creazione di ulteriori opportunità nei siti di destinazione.
Informazioni
www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi
www.cittadellamusica.comune.bologna.it/
cityofmusic@comune.bologna.it
tel. 051 2195951 – 051 2194059