E' stato pubblicato il bando di Servizio civile regionale per giovani stranieri 2011. Per la provincia di Bologna la selezione riguarda 25 volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale da svolgersi nel territorio provinciale.
E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto (in allegato l'elenco dei progetti).
L'avviso è rivolto ai giovani che hanno la cittadinanza straniera, sono in regola con la normativa sul permesso di soggiorno, hanno un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (i 28 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, ovvero fino a 27+364 giorni).
La domanda va inviata direttamente all'ente che realizza il progetto entro le ore 14,00 del 21 ottobre 2011.
Non sono considerate valide le domande trasmesse via fax o e-mail. Non fa fede il timbro postale, ma l'effettivo ricevimento della domanda entro il termine indicato.
Giovedì 13 ottobre alle 17,00 al centro giovanile Pianoro Factory (via dello Sport n.2/3 - Pianoro) si terrà un incontro informativo sul tema.
Il Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile di Bologna è disponibile a supportare i giovani nella scelta dei progetti e nella presentazione della domanda.
I giovani interessati possono contattare il Coordinamento sia al telefono 051/659.9261; via e-mail: serviziocivile@cittametropolitana.bo.it, oppure recarsi all'ufficio di via Finelli 9/a a Bologna nei giorni:
lunedì, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00
mercoledì dalle 14.30 alle 17.30.
Per informazioni
Servizio civile
E-mail: serviziocivile@cittametropolitana.bo.it
www.facebook.com/CoprescBo
Documentazione