Attentati terroristici a Bruxelles

Presidio di solidarietà mercoledì 23 marzo alle 18.30 in piazza Nettuno

(Foto con licenza CreativeCommons fonte Google Images)
(Foto con licenza CreativeCommons fonte Google Images)

Il sindaco metropolitano Virginio Merola fa appello alle forze democratiche del territorio e a tutte le cittadine e i cittadini per partecipare a un presidio di solidarietà a seguito degli attacchi terroristici a Bruxelles, per mercoledì 23 marzo alle 18.30 in piazza Nettuno.

Da martedì pomeriggio e per tutta la giornata di mercoledì le bandiere del Comune di Bologna e della Città metropolitana saranno issate a mezz'asta.

E' profondo lo sgomento per il vile attentato terroristico che ha colpito Bruxelles. Ancora una volta siamo in presenza di una violenza assurda, che colpisce cittadini inermi.
Si colpisce il simbolo dell'Europa che ha fatto degli ideali di pace, democrazia e convivenza le basi della propria costruzione.
Occorre una reazione immediata che riaffermi questi valori, per questo le forza democratiche della città daranno vita a un presidio a cui siamo tutti chiamati a partecipare.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-03-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy