Apertura dell'anno scolastico, seduta straordinaria del Consiglio provinciale

Si è svolto giovedì 16 settembre a Borgo Tossignano

Un momento della seduta - Archivio Provincia di Bologna

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2010/2011 il Consiglio provinciale si è riunito giovedì 16 settembre in seduta straordinaria a Borgo Tossignano, nella nuova Biblioteca comunale.  
La cerimonia rientra nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e si è svolta alla presenza degli studenti delle terze classi dell’Istituto comprensivo di Borgo Tossignano, che comprende anche gli altri comuni della Vallata del Santerno: Castel del Rio, Fontanelice e Casalfiumanese.
Sono intervenuti: per la Provincia, la presidente Beatrice Draghetti, il vicepresidente del Consiglio Sergio Guidotti, e l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro Giuseppe De Biasi. E inoltre: Stefania Dazzani, sindaco di Borgo Tossignano, Michele Filippini, assessore all’Istruzione del Circondario imolese, Fiorenza Tarozzi, professore di Storia contemporanea all’Università di Bologna e presidente del Comitato di Bologna dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano.


Il discorso della presidente Draghetti (video)


Link esterno


Borgo Tossignano

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy