'Agosto con noi' per la Casa della salute

A Ozzano 12 giorni di festa dal 4 al 16 agosto

Logo Agosto con noi

A Ozzano dell'Emilia, davanti al Palazzetto dello sport, dal 4 al 16 agosto è in programma la festa "Agosto con noi": 12 giorni di eventi con lo scopo di raccogliere fondi per completare la Casa della Salute con i poliambulatori dell'Ausl, il servizio di pubblica assistenza e parte del centro di ricerca Ramazzini. Questo perché in tempi di crisi, il progetto ha subito un ritardo e il Comune vuole invece aprire al massimo all'inizio dell'anno prossimo la nuova struttura sulla via Emilia. Un intero stabile che si riempirà di servizi sociali e sanitari per tutti i cittadini e non solo per il Ramazzini.

Un programma ricco di eventi per giovani e meno giovani: tango, bossanova, classica, lirica, cabaret e molto altro ancora. Parteciperanno fra gli altri Paolo Mengoli, Andrea Mingardi, Iskra Menarini, Roberto Coti, Nilla Pizzi e Giorgio Consolini.
L'iniziativa è organizzata dall'Istituto Bernardino Ramazzini in collaborazione con il Comune di Ozzano, la Provincia di Bologbna e il Resto del Carlino.

Alla manifestazione, che quest'anno raggiunge la 24° edizione, non manca il lato educativo della festa: tutti i giorni medici, biologi e dirigenti dell'istituto Ramazzini affronteranno argomenti di attualità sociale e di prevenzione. Ci saranno incontri dedicati alle onde elettromagnetiche e al loro danno sulla salute, alla ricerca libera, alla prevenzione dei tumori della pelle, all'alimentazione, al nucleare, alle malattie professionali.


Informazioni sul sito www.ramazzini.it oppure la numero di telefono 051.302252.


 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-08-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy