A Ozzano dell'Emilia, davanti al Palazzetto dello sport, dal 4 al 16 agosto è in programma la festa "Agosto con noi": 12 giorni di eventi con lo scopo di raccogliere fondi per completare la Casa della Salute con i poliambulatori dell'Ausl, il servizio di pubblica assistenza e parte del centro di ricerca Ramazzini. Questo perché in tempi di crisi, il progetto ha subito un ritardo e il Comune vuole invece aprire al massimo all'inizio dell'anno prossimo la nuova struttura sulla via Emilia. Un intero stabile che si riempirà di servizi sociali e sanitari per tutti i cittadini e non solo per il Ramazzini.
Un programma ricco di eventi per giovani e meno giovani: tango, bossanova, classica, lirica, cabaret e molto altro ancora. Parteciperanno fra gli altri Paolo Mengoli, Andrea Mingardi, Iskra Menarini, Roberto Coti, Nilla Pizzi e Giorgio Consolini.
L'iniziativa è organizzata dall'Istituto Bernardino Ramazzini in collaborazione con il Comune di Ozzano, la Provincia di Bologbna e il Resto del Carlino.
Alla manifestazione, che quest'anno raggiunge la 24° edizione, non manca il lato educativo della festa: tutti i giorni medici, biologi e dirigenti dell'istituto Ramazzini affronteranno argomenti di attualità sociale e di prevenzione. Ci saranno incontri dedicati alle onde elettromagnetiche e al loro danno sulla salute, alla ricerca libera, alla prevenzione dei tumori della pelle, all'alimentazione, al nucleare, alle malattie professionali.
Informazioni sul sito www.ramazzini.it oppure la numero di telefono 051.302252.