Dal 10 al 22 agosto, l'estate ozzanese sarà animata dalla tradizionale manifestazione "Agosto con noi", organizzata a scopo benefico dall'Istituto Bernardino Ramazzini in collaborazione con il Comune di Ozzano dell'Emilia, la Provincia di Bologna e Il Resto del Carlino per la raccolta di fondi destinati alle attività cliniche e di ricerca dell'Istituto.
Per il venticinquesimo anno l'iniziativa offrirà al pubblico spettacoli e gastronomia con ospiti musicali per tutti i gusti, giovani e meno giovani, gruppi folkloristici e cantanti lirici.
In diverse serate medici, biologi e dirigenti dell'Istituto affronteranno argomenti di piccola e grande attualità sociale e si confronteranno con gli ospiti e i cittadini. Per favorire la comunicazione e la partecipazione presso lo stand istituzionale sarà disponibile anche un apposito questionario.
Il ricavato della manifestazione è destinato alle attività che si svolgono al Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni di Bentivoglio, al Poliambulatorio oncologico di via Libia 13/A, a Bologna e allo sviluppo del progetto Casa della Salute presso la struttura del Ramazzini, sulla via Emilia, nel centro di Ozzano.
Quest'ultima opera, che costituisce un enorme sforzo finanziario per l'Istituto, potrà essere presto apprezzata per un complesso di ambulatori e laboratori, pubblici e privati, che costituiscono un patrimonio per i cittadini e il territorio.
Link esterno