Dal 3 al 16 agosto torna ad Ozzano dell'Emilia "Agosto con noi"

La rassegna di beneficenza del Ramazzini con oltre 100 artisti per sostenere la battaglia contro il cancro

Immagine dell'iniziativa
 

Andrea Mingardi, Riki Portera, Paolo Mengoli, Franco Fasano, Cris La Torre, Silvia Parma, Andrea Vighi e Chiara Benati, Stefano Colli. Sono solo alcuni degli oltre 100 artisti che si esibiranno sul palco della 37° edizione di ‘Agosto con Noi’, rassegna di beneficenza che animerà Ozzano dell’Emilia dal 3 al 16 agosto, organizzata dai soci dell’Istituto Ramazzini per sostenere la battaglia contro il cancro.

Quattordici giorni di spettacoli che spaziano dalla musica al ballo, lirica, folklore e cabaret, con oltre 100 artisti che saliranno sul palco di Agosto con Noi per beneficenza, coordinati da Umberta Conti, socia Ramazzini e storica organizzatrice dell’evento.
Ogni sera, dalle 18.30 in attesa dello spettacolo, aprirà il grande stand gastronomico della manifestazione con un menù sempre più ricco che propone primi, secondi, ranocchi, crescentine e altre specialità tipiche locali preparate direttamente dai soci e socie dell’Istituto Ramazzini, ai fornelli tutte le quattordici serate della festa.

“I numeri della festa parlano da sé e ne siamo sempre più orgogliosi – commenta Loretta Masotti, presidente dell’Istituto Ramazzini -. Ogni anno Agosto con Noi vede la partecipazione di migliaia di persone, animando il cuore di Ozzano con show di ogni tipo e ottimo cibo. Il ristorante, con circa 700 coperti, in alcune serate di grande affluenza può servire fino a 1400 persone, e questo solo grazie alla grandissima collaborazione e solidarietà di circa 150 volontari all’opera a serata, tra di essi molti giovani studenti. Agosto con Noi è la grande festa dell’Istituto Ramazzini: grazie alla kermesse da 37 anni sosteniamo la prevenzione oncologica e la ricerca indipendente, attività che il Ramazzini porta avanti da oltre 50 anni. La cooperativa infatti si finanzia principalmente tramite 5 per mille, donazioni, lasciti, e iniziative di autofinanziamento dei 38mila soci volontari mantenendo così la sua indipendenza. Questo modello di finanziamento permette all’Istituto di condurre ricerche senza compromessi, focalizzandosi su sostanze come l’amianto, il benzene e il glifosato, e portando alla luce pratiche industriali spesso pericolose per la salute pubblica” conclude la presidente.

Agosto con Noi ha il patrocinio del Comune di Ozzano dell’Emilia e della Città metropolitana di Bologna.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito e gli spettacoli iniziano alle 20,30 nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport in viale 2 giugno, Ozzano dell’Emilia.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.istitutoramazzini.it.

 
 
Data di pubblicazione: 24-07-2024
Data ultimo aggiornamento: 29-07-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy