Aggiudicata l'area di via Libia

Importo dell'operazione è di 1.405.000 euro

Vista dall'alto - Archivio Città metropolitana di Bologna
Vista dall'alto - Archivio Città metropolitana di Bologna

Dopo le opportune verifiche di legge è stata definitivamente aggiudicata alla ditta Tassone Costruzioni srl di Lumezzane (BS) la vendita dell'area dell'ex Autorimessa provinciale dell'ATC, di via Libia 67/71 a Bologna per l’importo di 1.405.000 euro oltre I.V.A, prezzo offerto in sede di asta pubblica.

L'area, da tempo dismessa, da riqualificare secondo le previsioni del nuovo Piano operativo comunale (POC) approvato a febbraio, era stata aggiudicata provvisoriamente a fine luglio a questa società unico offerente.

La vendita dell'area di 8601 mq, per la quale gli strumenti urbanistici prevedono la riqualificazione attraverso la demolizione degli edifici esistenti, rientra nel piano di alienazione definito dopo l'approvazione del Bilancio della Città metropolitana votato lo scorso 1° luglio per consentire all'Ente di impiegare al meglio le proprie potenzialità attraverso l'attuazione dei programmi. Oltre all’entrata, l’operazione eviterà l’obbligo e i relativi ingenti costi derivanti dagli interventi di bonifica necessari per eliminare l’inquinamento del suolo da idrocarburi.

 

Link interno

 

Patrimonio

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-10-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy