A due anni dalla scomparsa di Giacomo Venturi

Zola rilancia la raccolta fondi per il progetto "Le cure palliative in Rianimazione"

Giacomo Venturi - Archivio Città metropolitana di Bologna

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Giacomo Venturi, ex vicepresidente della Provincia di Bologna ed ex sindaco di Zola Predosa deceduto il 4 ottobre 2014, il Comune di Zola per ricordare l'Amministratore e onorarne la memoria, rilancia il progetto "Le cure palliative in Rianimazione" su cui, fin da subito, i famigliari avevano chiesto attenzione, segnalandone la forte valenza sociale, sanitaria e di solidarietà.

Lo scopo del progetto avviato in via sperimentale dell'Azienda USL di Bologna dall'inizio del 2014 è di accompagnare il paziente nell'ultima fase della vita, quando tutti i trattamenti intensivi non possono modificare l'esito infausto del percorso di malattia: a questo, spesso, sono chiamati i professionisti delle Rianimazioni, coinvolti nelle fasi finali della vita di una persona, scegliendo per il paziente l'assistenza più appropriata.

In allegato il modulo riepilogativo con gli estremi per effettuare le donazioni

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy